PASTIGLIE FRENO

Certificate come ricambio di qualità equivalente all’originale secondo la Direttiva 461/2010 e omologate ECE R90, unico standard internazionale riconosciuto in grado di garantire prestazioni equivalenti all’originale
PRESTAZIONI EQUIVALENTI ALL'ORIGINALE
Le pastiglie freno Remsa si distinguono dalle altre nel mercato per il Fit System, presenza di microsfere nel materiale di attrito che permettono un migliore adattamento della pastiglia al disco freno, una riduzione di vibrazioni e maggiore facilità nell’esalazione dei gas.
Il supporto metallico è fabbricato secondo un processo ad alta precisione che garantisce perfezione della forma e l’assoluta planarità della superficie della pastiglia freno.
La lamina antivibro è prodotta con materiale fenolico e consente di ammortizzare le vibrazioni prodotte dal sistema frenante. Viene applicata quando richiesta dagli impianti originali.

Microsfere materiale d’attrito

Lamina antivibro
TRATTAMENTO SCORCHING
Per una maggiore sicurezza in frenata, sulla superficie frenante della pastiglia freno Remsa viene eseguito il trattamento scorching ad alta pressione, pre-rodaggio industriale che anticipa la fuoriuscita dei gas riducendo il fenomeno di fading iniziale

SICUREZZA TESTATA
Durante tutte le fasi produttive vengono svolte operazioni di controllo e test su banco e su strada per misurare prestazioni e rumorosità

Test qualità su banco dinamometrico
ACCESSORI
La gamma pastiglie freno Remsa Master comprende un vasto numero di accessori (molle, segnalatori, etc) che contribuiscono a rendere la gamma completa per ogni applicazione.
Il catalogo online fornisce informazioni precise sui codici pastiglie freno e i rispettivi componenti accessori.

INFORMAZIONI
Sulla pastiglia freno e sull’etichetta sono riportate tutte le informazioni: marchio, codice articolo, lotto di produzione, codice ECE R90.
All’interno della confezione sono presenti le istruzioni di installazione.

OMOLOGAZIONE ECE R-90
Rispetto degli standard qualitativi imposti dalla normativa europea ECE R90.
Ogni pastiglia ha stampigliato nel retro il marchio di riconoscimento “E” seguito dal numero identificativo del Paese di produzione e il codice identificativo dell’omologazione
ECOLOGIA
Le pastiglie REMSA sono marchiate “Heavy Metal free” per la totale assenza di metalli pesanti in linea con le normative che ne vietano l’utilizzo.